Perdipiave

Al ponte di Rualan

Un caratteristico passaggio in legno

Al ponte di Rualan

Al ponte di Rualan

Scesi a Valle di Cadore percorriamo la strada principale tra le case del piccolo centro abitato per raggiungere, dopo una breve passeggiata prima su asfalto e poi in un tratto nel bosco, il ponte di Rualan.

Si tratta di un caratteristico passaggio in legno, con un bel soffitto intarsiato, sull’omonimo torrente nel quale si può godere di uno splendido panorama delle montagne circostanti e della suggestiva Chiesa di San Martino di Valle di Cadore, edificata nel Settecento sulle antiche rovine di un castello di origine romana.

Valle è infatti un paese dalle origini molto antiche testimoniate dai reperti di origine romana e preromana ritrovati negli anni ’50 e oggi conservati nel Museo Archeologico della Magnifica Comunità di Pieve di Cadore.

Dopo aver girato alcune riprese, ci incamminiamo sulla strada di ritorno verso la nostra meta di questa decima tappa: il Rifugio Antelao.

Share Button
Ago. 5th | Posted by 1 comments

1 comment Commenta

Trackbacks/Pingbacks
  1. Il patrimonio rosa - 4 novembre 2013

    […] dove, dopo il piccolo centro abitato, percorriamo un breve sentiero che ci porta al suggestivo ponte di Rualan.Torniamo verso il paese e iniziamo la bellissima salita in mezzo al bosco che ci porta al Rifugio […]

Commenta





reset all fields

Partner Ufficiali

Consorzio Bim
Consorzio Bim
Consorzio Bim
Consorzio formaggio Piave DOP Regione veneto
Centro Piave
Coné
Pan Piuma

I Vini di Perdipiave

Perlage
Casa Roma

Abbigliamento

SUN68

Partner tecnici

AKU
Bottecchia biciclette
Lucchetta camper

Media partner

7 Gold
Radio Bellla e monella
Radio Marilù

Riprese video e
post-produzione

Claudio Polotto