Al ponte di Rualan
Scesi a Valle di Cadore percorriamo la strada principale tra le case del piccolo centro abitato per raggiungere, dopo una breve passeggiata prima su asfalto e poi in un tratto nel bosco, il ponte di Rualan.
Si tratta di un caratteristico passaggio in legno, con un bel soffitto intarsiato, sull’omonimo torrente nel quale si può godere di uno splendido panorama delle montagne circostanti e della suggestiva Chiesa di San Martino di Valle di Cadore, edificata nel Settecento sulle antiche rovine di un castello di origine romana.
Valle è infatti un paese dalle origini molto antiche testimoniate dai reperti di origine romana e preromana ritrovati negli anni ’50 e oggi conservati nel Museo Archeologico della Magnifica Comunità di Pieve di Cadore.
Dopo aver girato alcune riprese, ci incamminiamo sulla strada di ritorno verso la nostra meta di questa decima tappa: il Rifugio Antelao.
1 comment Commenta
Trackbacks/Pingbacks
[…] dove, dopo il piccolo centro abitato, percorriamo un breve sentiero che ci porta al suggestivo ponte di Rualan.Torniamo verso il paese e iniziamo la bellissima salita in mezzo al bosco che ci porta al Rifugio […]