Il nostro arrivo!
E’ passato da poco mezzogiorno di questo bellissimo giovedì 9 agosto quando arriviamo alle sorgenti del Piave.
Il fiume sacro alla Patria nasce in una pozza d’acqua di risorgiva ai piedi del Monte Peralba, sotto al cippo che ricorda il sacrificio della Grande Guerra.
Ci arriviamo davvero emozionati dopo queste otto tappe che da Cortellazzo al Montello, dalla Valbelluna al Cadore e poi fino a Sappada ci hanno fatto conoscere e scoprire i luoghi, la storia e le genti del Piave.
Ci facciamo le ultime foto di questo viaggio, mentre dal rifugio arrivano profumi di polenta e funghi, soddisfatti e felici perchè la nostra piccola grande avventura ci ha conquistato la mente e il cuore.
E’ anche il momento di ringraziare tutte le amiche e gli amici che ci hanno aiutato e supportato nell’organizzazione di Perdipiave, i nostri sponsor e i media partner, le tantissime persone che abbiamo incontrato nelle varie località e che ci hanno raccontato il loro Piave. Ma un sentito ringraziamento lo rivolgiamo anche a tutte le persone che ci hanno manifestato il loro incoraggiamento attraverso questo blog e sulla nostra pagina Facebook: condividere giorno per giorno assieme a voi questo viaggio, queste emozioni e questi chilometri è stato davvero indimenticabile.
Qui dove nasce il Piave termina il nostro cammino, ma qui inizia anche la seconda fase del progetto Perdipiave con la realizzazione di un video documentario e di una guida affinché chiunque possa rivivere questa esperienza che ci lascerà per sempre un ricordo indelebile.
Grazie di cuore e… a presto!
1 comment Commenta
Trackbacks/Pingbacks
[…] ago. 6th | Posted by Perdipiave 0 commentsSe nella prima edizione di Perdipiave arrivammo alle sorgenti del Piave lungo la strada che sale da Cima Sappada, quest’anno decidiamo di arrivarci dalla Val […]