Perdipiave 2013 – Puntata 4 (prima parte)
Riprendiamo il cammino lungo il Piave nel territorio bellunese!
In questa prima parte della quarta puntata Lele e Checco ci portano nella frazione di Celarda, nel comune di Feltre, dove scopriamo la natura incontaminata del Casel de Celarda.
Ci spostiamo poi a Busche dove il nostro amico Daniele Peloso ci presenta il Bicigrill, un punto di sosta a disposizione dei cicloturisti che corrono lungo il Piave e le Dolomiti.
Dopo aver ritrovato a Cesiomaggiore il cippo dell’antica strada romana Claudia Augusta Altinate, arriva uno dei momenti più emozionati di questa avventura: ci addentriamo, infatti, nel Brent de l’Art, uno spettacolare canyon scavato nella roccia dal torrente Ardo.
E’ il momento poi di percorrere uno dei sentieri più amati dallo scrittore bellunese Dino Buzzati, e così arriviamo sul sentiero dei Miracoli della Valmorel.
Giunti nella splendida città di Belluno, andiamo in anteprima a visitare i bunker scavati sotto la città per difendersi dai bombardamenti alleati della Seconda Guerra Mondiale.
Sempre nel centro del capoluogo bellunese, facciamo poi visita all’interessante MiM – Museo interattivo delle Migrazioni.
Il viaggio continua…
0 comments Commenta