Sul Sentiero delle Marmotte
Usciti dal bosco ci troviamo ad un bivio con l’indicazione per il “Sentiero delle Marmotte” dove, alzando lo sguardo, possiamo già vedere in lontananza il Rifugio Calvi che ci aspetta.
La salita verso il Calvi può infatti essere affrontata su due percorsi: continuando sulla sinistra lungo una strada bianca (segnavia 132), più lunga ma meno impegnativa (dove passano anche le jeep coi rifornimenti per il Rifugio), oppure prendendo a destra il “Sentiero delle Marmotte”, di fatto una deviazione con una serie di strette serpentine che accorcia la distanza ma è anche più impervia.
La nostra comitiva, tra riprese e fotografie dello splendido paesaggio che ci circonda, si divide in due gruppetti (come ci hanno insegnato i più esperti “in montagna ognuno è giusto che salga col suo passo”), e ci diamo appuntamento in cima al Rifugio Calvi.
Camminiamo in fila indiana lungo il sentiero, con il Calvi che ad un certo punto si nasconde tra le rocce per poi riapparire nell’ultimo tratto, e iniziamo già a pregustare l’ultima grande salita verso il monte Peralba.
1 comment Commenta
Trackbacks/Pingbacks
[…] dei nostri passi sul sentiero. Terminato il tratto nel bosco, ci troviamo al bivio che ci indica il “Sentiero delle Marmotte”.Ci inerpichiamo, con una certa fatica, tra le strette serpentine che ci portano con nostra grande […]